La qualità prima di tutto

Solo da un buon latte potrà nascere un buon prodotto, questa è la frase che sintetizza nella maniera più efficace il nostro lavoro: solo da un’attenta selezione ed estrema cura del latte, potrà derivarne un prodotto dalle caratteristiche eccellenti. Dalla centralità di questo valore, a cui ci ispiriamo dall’inizio, scaturisce tutto il resto della nostra attività; e resterà sempre il cardine della nostra Azienda.

Attraverso un preciso e mirato piano di controlli, ci impegniamo a garantire che la mozzarella di bufala rispetti i più rigorosi parametri igienico-sanitari, per fornire ai consumatori un prodotto alimentare sicuro.

Il nostro controllo qualità garantisce la tracciabilità del prodotto lungo l’intera filiera produttiva, organizza e verifica la formazione del personale addetto alla produzione sulle corrette prassi di lavorazione e sulla sicurezza alimentare.

Il nostro obiettivo primario è quello di raggiungere la massima qualità del prodotto, utilizzando procedure che permettono di gestire l’analisi del rischio, garantendo così il rispetto delle normative sulla sicurezza alimentare.

Per garantire l’elevata qualità dei nostri prodotti, abbiamo adottato diverse procedure di controllo e miglioramento della qualità, tra cui la certificazione IFS e BRCS.

Siamo consapevoli che la sicurezza alimentare è una priorità per i nostri clienti e, per questo motivo, ci impegniamo costantemente a migliorare i nostri processi produttivi e i controlli di qualità, al fine di garantire la massima sicurezza e qualità dei nostri prodotti.

Certificazioni

MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA

La certificazione di Mozzarella di Bufala Campana regolamenta la produzione della mozzarella di bufala circoscritta alle 5 province della Campania e a diversi comuni ben delimitati in altre Regioni.

DOP

La denominazione di origine protetta viene attribuita agli alimenti le cui peculiari caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente dal territorio.

IFS FOOD

L’International Food Standard ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri.

BRC FOOD

Lo standard BRC FOOD costituisce un modello, progettato dalla Grande Distribuzione, per verificare le metodiche di lavorazione ed i criteri igienici.

FDA (Food and Drug Administration)

Registrato per le esportazioni negli Stati Uniti.

BIO

Certificazione biologica rispecchia il Reg. CE 834/2007, che definisce il sistema di produzione, trasformazione, etichettatura, controllo e certificazione nell'Unione Europea.

ISO 14001

Norma di certificazione internazionale che identifica le aziende che specificano i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale.