QUALITÀ E GENUINITÀ

S OLO DA UN BUON LATTE POTRÀ NASCERE UN BUON PRODOTTO, questa è la frase che sintetizza nella maniera più efficace il nostro lavoro: solo da un’attenta selezione ed estrema cura del latte, potrà derivarne un prodotto dalla caratteristiche eccellenti. Dalla centralità di questo valore, a cui ci ispiriamo dall’inizio, scaturisce tutto il resto della nostra attività; e resterà sempre il cardine della nostra Azienda.

IFS FOOD

L’International Food Standard ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri.


ACCREDIA

Attestazione da parte di un organismo nazionale di accreditamento che certifica che un determinato organismo di valutazione della conformità soddisfa i criteri stabiliti.


MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA

La certificazione di Mozzarella di Bufala Campana regolamenta la produzione della mozzarella di bufala circoscritta alle 5 province della Campania e a diversi comuni ben delimitati in altre Regioni.



DOP

La denominazione di origine protetta viene attribuita agli alimenti le cui peculiari caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente dal territorio.


HALAL

La certificazione Halal è un requisito doganale imprescindibile per esportare soprattutto prodotti alimentari, in alcuni paesi islamici.


ISO 9001

L’ISO 9001 attesta che i nostri prodotti sono conformi ad una serie di norme a validità internazionale, che fanno riferimento ai sistemi di gestione della qualità.



BRC FOOD

Lo standard BRC FOOD costituisce un modello, progettato dalla Grande Distribuzione, per verificare le metodiche di lavorazione ed i criteri igienici.


Per richiedere copia delle certificazioni qualità, e dei certificati di analisi sul latte e sui prodotti finiti, potete inviare una mail al nostro Ufficio Qualità, all’indirizzo qualita@caseificiocooplacontadina.com